domenica 23 agosto 2009

Come spendere meno con il cellulare, e definitivamente!

Il primo semplice trucco è: non telefonare. Ma a volte telefonare bisogna, allora bisogna affinare le armi.
Le armi più fini per risparmiare al telefono stanno in alcune frasi pronunciate al momento giusto quando si ha sensazione di 'attaccamento di bottoni', basta infatti dire cose come: "ce lo diciamo meglio di persona", "me lo dici quando ci vediamo", "ho poca batteria e aspetto una telefonata", "Dai! cosa stai a dirlo al telefono, domani ci vediamo e mi dici tutto meglio".

Bisogna anche essere attenti a quando si chiama qualcuno se è il momento giusto per chiamare e se è il caso, quindi abolire le telefonate fatte per chiedere - come stai? - a tutti quanti quelli che si sono visti l'altroieri.

Se si limita la comunicazione con tutti quelli che non hanno niente da dirci si fa anche un gran bel risparmio, di tempo oltre che di scatti.

Quando tutti quelli che non si sono chiamati per semplice senso del risparmio si lamentano basta dire: "non so bene i tuoi orari", "non volevo svegliarti", "proprio cinque minuti fa ti pensavo", "non volevo disturbare i bambini".
Dicendo queste frasi si sarà ben voluti e si continuerà a risparmiare al telefono.

Con le fidanzate è ben più dura... se gli si chiede se preferiscono le telefonate o un regalino 'costosetto' ogni tanto la risposta sarà: "tutti e due!". Ma secondo me le fidanzate hanno un patto segreto con le compagnie telefoniche!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.