mercoledì 22 giugno 2011

F.C.A.S. Stramont: Isaco Tomateira Chu colpisce ancora!

Isaco Bertrand Tomateira Chu, il famoso ingegnere laureato in probabilità dei grandi numeri primi, cinese, ma di origini brasiliane i cui bisnonni erano dei veneti di origini cecoslovacche, i cui genitori sono fuggiti dal Brasile per il caldo fa un'altra delle sue meraviglie migliorando un modello noto in base tre. Per riuscire nella mia nuova creatura ho dovuto perfino fondare una nuova marca di automobili, la FCAS... Fabbrica Cinese Automobili Shanghai... Perchè il nome in italiano? A causa delle mie lontane origini venete... e anche perché ho preferito un modello "italo amexicano" per il mio nuovo progetto: la nota Journey/Freemont della Fiat/Chrysler/Dodge, che nome complicato.... d'altronde capita quando la parentela è tanta di avere un cognome complicato... è anche il caso mio!
Ho cominciato a migliorare questa ottima auto pensando prima di tutto alle mie necessità, ho due gemelli e ad ognuno ho comprato un pony, ma non mi stanno nel bagagliaio dell'auto allora ho pensato di motificare la parte posteriore per farli stare... ed ecco la mia auto ora è lunga un metro in più...cioè 6 al posto di cinque e questo mi piace perchè io adoro il numero 3 e i suoi multipli, a causa delle necessità dei pony ho dovuto anche alzarla e ora è alta quasi 3 metri veramente bellissimo!
Quando usavo una Freemont normale il benzinaio mi sorrideva e a volte mi lavava il parabrezza, non ero contento, mi dicevo:"con quello che consumo di benzina è il minimo..." adesso con la nuova Stramont sono diventato il suo beniamino, mi ha portato a casa a conoscere la famiglia e mi ha ringraziato per avergli dato un solido aiuto a pagare il Master a Harvard al figlio:un vero onore in Cina!
Ma ora penso alle vendite del nuovo modello: i pony in Cina sono di gran moda e nessun altra auto è adatta a contenerli oltre alle 7 persone che già conteneva originalmente, e penso che sarà un successone, in oltre il suo consumo non è poi così eccessivo dato che 10 chilometri con un litro con il prezzo della benzina in cina è più che sostenibile... se si è ingegneri. Quindi Ho un bacino di possibili clienti di circa 6 milioni di persone...