martedì 8 settembre 2009

H1N1? L'ho già fatta nel 77 e nel 98, Io c'ero e sono sopravvissuto.

la H1N1 esiste dal 1918 ed è ritornata varie volte vedi in italiano o in inglese e su wikipedia , ma nel 1977 e nel 1998 io c'ero e l'ho già avuta, questa è solo una variante. Io sono sopravvissuto e piuttosto bene senza particolari attenzioni.

Un influenza come tante, con i soliti sintomi: tosse, raffreddore, 38° di febbre, inappetenza, diarrea... Roba normale insomma, come al solito è più pericoloso attraversare la strada che prendere l'influenza A.

Sono molto più divertenti le precauzioni invece.

1) Se si parla a 2 metri con un malato per più di 2 minuti il rischio di infezione è del 56%. E chi parla mai stando a 2 metri da una persona? Allora siamo già belli e malati. (Viva la mutua!).

2) Coprire con un fazzoletto naso e bocca quando si starnutisce e poi gettare il fazzoletto. Poi chiamiamo Bertolaso a togliere i fazzoletti? Ma dai!

3) Cercare di evitare il contatto con oggetti maneggiati da persone infette. Io faccio la spesa al supermercato, ma sai quanti sconosciuti sono passati prima e hanno toccato? Qui rischiamo la follia, se non mangio muoio di fame!

4) Lavare spesso le mani con acqua e sapone, specialmente dopo aver tossito o aver frequentato luoghi pubblici. Questo lo diceva sempre la mamma, ma noi no! E ormai siamo belli e morti!

5) In caso di influenza rimanere a casa e limitare i contatti. E magari non chiamare nemmeno il medico? Ma noo! Il medico può venire, metti non abbiamo l'influenza ce la attacca lui!

6) Sono utili ed efficaci i detergenti a base di alcool per le mani. Il problema: dove lo troviamo il coraggio per entrare in una farmacia?

7) Evitare di portare in cucina gli ammalati. I malati non vanno cucinati!

8) Evitare toccare occhi, naso e bocca: i germi si diffondono in questo modo. E adesso il naso come me lo soffio? Idea! con le bacchette del ristorante cinese!

9) Usare mascherine igieniche in caso di malattia o assistenza di persone malate. E se uno che ha l'influenza va in banca? Fermi tutti! questa è influenza!

10) Evitate di starnutire in autobus. Il mezzo dovrebbe essere decontaminato e l'autista bruciato vivo. Noo! questo è uno scherzo!

Sembra che le precauzioni servano semplicemente a complicare la vita fino a renderla impossibile... Ma non abbiamo mai preso precauzioni simili, e siamo animali sociali. Fare questo semplicemente NON si può.

E inoltre nessuno ha specificato se si può mangiare la pasta con il pesto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.